Pages

Subscribe:

lunedì 28 novembre 2011

COME CARICARE UN TEMPLATE PERSONALE SU BLOGGER

Se non vi piacciono i template già proposti da blogger potrete sceglierne di nuovi o costruiri tramite appositi editor e successivamente caricarli. Ora vi spiegherò il metodo più semplice per chi non è pratico dei linguaggi di programmazione.
1)Per scegliere un nuovo template vi basterà scrivere su google "template su blogger" e scegliere uno tra i tanti siti che vi propongono nuovi template. Io vi consiglio di andare su questo sito http://btemplates.com/ per cercare nuovi template, rispetto gli altri propone molti più modelli.



2)Una volta effettuato il download del vostro template dovrete aprire l'archivio scaricato ed estrarre le cartelle contenute nell'archivio in una cartella a vostro piacimento.
Immagine esempio.


3)Una volta estratto il contenuto dell'archivio contenente le cartelle con il template vi basterà andare su design


4)E successivamente su modifica HTML posto sotto design


5)Ora vi basterà cliccare su pulsante sfoglia posto accanto a carica, scegliere il file con il formato xml, dopodichè bisogna cliccare su apri


6)Infine dovrete cliccare sul pulsante carica posto accanto a sfoglia e aspettare che il modello si carichi.

7)Una volta caricato vi basterà cliccare sul pulsante arancio salva modello situato sotto il codice del modello template. Ora avete il vostro nuovo template pronto per l'uso.

Nessun commento:

Posta un commento